lunedì, maggio 01, 2006

la foglia della discordia

Penso a meno stress e più farfalle,
meno chiacchere alle spalle
Non ho più silenzio, non ho più un pretesto
gli eroi se ne vanno, io resto! e manifesto!
contro! ogni occasione persa
i calci di rigore sulla traversa
contro! paranoie e tempeste
rimanere fuori dalla feste

Resto nudo e manifesto
Faccio un gesto e manifesto
Oggi guardo il cielo
((manifesto ~ bandabardò))

Buon Primo Maggio ai lavoratori e a quelli che stanno cercando...
E' stato un buon fine settimana, anche se il tempo ha lasciato molto a desiderare.
E' già quasi ora di cena, le ore passano furtive, non mi rendo mai conto che è più tardi di quello che penso, fa molto il coniglio di Alice :-)

In questi giorni c'è stato il vuoto totale dei palinsesti televisivi, solo cagate per ammorbare le menti dei consumatori medi, quindi mi sono presa un pò di dvd.

Ho visto "The Woodsman - Il segreto", un film di Nicole Kassel, con un eccellente Kevin Bacon, a rischio per un ruolo molto contestato, sempre sul filo del rasoio, col pericolo di far provare accondiscendenza per il protagonista pedofilo.
E questo è appunto il sentimento che mi ha scandalizzata e confusa...la pedofilia può essere considerata una malattia o una deviazione amorale delle inclinazioni sessuali?
Credo fosse questo l'intento del film, narrato con la delicatezza del non esplicito, si pone il punto di vista sulla riabilitazione di un pedofilo, che dopo 12 anni di galera per molestie su minori viene rilasciato sulla parola.

Un film molto intenso per me, a tratti catartico.

Un altro film visto in questo ponte è stato "Oliver Twist", nella sua versione più recente di Roman Polanski.
Direi che mi è piaciuto, ma non quanto la versione del '48 con Alec Guinness, che vidi da bambina.
La scena del refettorio non è assolutamente intensa come la versione in bianco e nero, insomma ha perso tutta l'immediata drammaticità che colpiva attraverso le immagini per diventare un film meno incisivo, che si pone l'intento di far pensare lo spettatore a lungo termine, ma neanche tanto.

Dopodichè, oggi ho litigato con mia sorella. Eravamo nell'orto a risollevare il roseto divelto probabilmente dal peso della pioggia di questi giorni. Per distrazione, e per trovare un modo di aggirare le spine delle rose, ho pestato le sue piantine di insalata.
Si litiga sempre per le cazzate, ma per dell'insalata non mi era mai successo.

Io poi ho esagerato un pò per colpa della mia ironia, le ho detto di fare i corridoi illuminati come sugli aerei, che come aveva piantato le verdure sembrava fosse stato un architetto cieco.
E mi ha fatto incazzare il fatto che se ne sia andata e che quando le ho telefonato mi abbia chiuso la comunicazione.

Così l'ho raggiunta dai miei e abbiamo scazzato. Ma guarda te, alle volte una foglia di insalata può creare il finimondo...

11 Commenti:

Alle 11:37 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

Ammmmorina, è un periodo di nervi tesi per l'ariete! Quindi la tua sorellina (che se non mi sbaglio è ariete) rischia di risponderti male anche ad un "ciao". Vedi di comprenderla, siamo fatti male.

 
Alle 12:22 PM , Blogger eki ha detto...

che siate fatti a modo vostro non è un segreto, ma il fatto che poi mi telefoni mia madre per dirmi che mia sorella è molto dispiaciuta, consentimi di dirlo è un tratto del vostro carattere che mi fa ridere, siete orgogliosi come delle scimmie.

pure le scuse per interposta persona!!! :-)))

cmq a me è già passata da mò, però voglio vedere se ha le palle per ammettere che è rissosa e sgarbata :-)

:-P

 
Alle 12:28 PM , Blogger garghe ha detto...

... povera insalatina :°°°(

 
Alle 1:52 PM , Blogger eki ha detto...

a tutte le bilance, brezny consiglia:

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
La verità ti renderà libero? Forse, ma prima t'incendierà, metaforicamente parlando. Solo quando sarai completamente consumata dalle fiamme, e sarai rinata dalle tue ceneri come la mitica fenice, sarai in grado di capire come puoi usare la verità per liberarti, e per liberare gli altri. Se farai tua la consapevolezza che ti offre questo oroscopo, Bilancia, quello che succederà non ti farà soffrire quanto immagini. In effetti, la sensazione prevalente potrebbe essere il tripudio. Ecco un compito a casa che ti metterà sulla strada giusta: scrivi su un foglio le tre cose che temi di più e poi brucialo.

sarà fatto!

 
Alle 6:47 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

beh si, più che orgogliosi siamo proprio convinti di avere ragione anche quando il torto è palese ed evidente! Eheheh belle le scuse per interposta persona, i like them! Per l'oroscopo, nin so stacce attenta. Di quella li non mi fido, non h ancora capito che l'ariete non finisce il 19 aprile![argh sta cosa non la digerisco!] Anyway, sabato mi hanno analizzato la carta astrale, mi han detto che ho un pianeta (giove? mmmboh) in scorpione identico a quello di Lucrezia Borgia e che convincerò un estraneo a lasciarmi la sua eredità! O_o

 
Alle 10:45 PM , Blogger eki ha detto...

dillo che a te basta che l'estraneo ti lasci un segno sulla chiappa sinistra!!!!
vecchio porcellone!!! :-P

 
Alle 7:24 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

uhm, touchè! auaauhauah

 
Alle 10:25 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

buon giorno.
regalale una busta di semini di insalata, secondo me funziona.
darko, mi preoccupi, sei troppo mattiniero.

buona giornata, vado in negozio ma all'una dovrei tornare.

 
Alle 1:12 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

è che noi bilance ci incendiamo ma dopo poco rimuoviamo perchè alla fine non c'è mai l'intento di offendere! giusto? ;)
ciao eki un bacio.

 
Alle 10:56 PM , Blogger eki ha detto...

sante parole moni!!!
:-))

 
Alle 10:20 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

buon giorno marmottina rosa.
come stai? un bacino

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

fo