lunedì, maggio 29, 2006

la dominatrice dei test...

Lo ammetto, sto cincischiando.
Dopo aver snocciolato tutto il lavoro che avevo lasciato in sospeso tra la mattinata e il primo pomeriggio, adesso mi sto concedendo un bel pò di svago...annaspando nella rete ho trovato un test che intitola così "QUALE UOMO SEDUCETE?"...ovvio che la lampadina della mia morbosa curiosità sull'argomento Amore & Soci mi ha spinta a compilarlo. Ecco il risultato, abbastanza verosimile:

RISULTATI: IL DOMINATORE
Potete affascinare soltanto quei pochi uomini così certi delle loro capacità intellettuali e psicologiche da accettare ogni genere di sfida passionale. La reciproca vivacità mentale ed emotiva vi consente di intrattenere una continua ed esilarante schermaglia amorosa, che non vi proclamerà mai né vinti né vincitori.


E' vero che l'uomo intellettualmente stimolante, con vari interessi e comunicativo, mi impalma subito (anche se dovrei essere io a sedurlo. Però... così non c'è gara...) Ma la cosa più importante è la comunicazione, mi piace parlare. Perlare di tutto. Per ore. L'uomo deve intrattenermi in infinite conversazioni stimolanti. Senza paura di sentirsi in difetto del mio sì vasto sapere (!) E' che amo condividere le cose che mi passano per le mani, davanti agli occhi, per le orecchie; lavoro molto coi sensi e un modo per conoscermi è parlare col cuore.

Per tornare al gioco "Una Domanda al Giorno" (che qui si è involuto in Una Domanda Una Tantum) quella di oggi è:
Se potessi riscrivere una pagina della tua vita, quale sarebbe? (la prima che ti viene in mente)
Sono tante i paragrafi della mia vita che modificherei, non dico riscriverei, ma una sistemata non gliela leverebbe nessuno.
Credo che in assoluto sarebbe un periodo di 6 anni fa, un periodo agrodolce che si è trasformato in una deflagrazione affettiva. Da allora, per anni, ho sofferto di sterilità affettiva; ed è un pò da questo episodio che sono nate tutte le mie perplessità, il mio cinismo e la mia apnea nei confronti dell'amore.
Nell'ultimo anno ho lavorato controcorrente e nei recenti 6 mesi appena trascorsi ho scoperto di avere la possibilità di aprire i pori della mia sensibilità e ricominciare a sentire.


Per questo motivo mi ricollego al film Match Point, che fa un pò da copia carbone dell'episodio della mia vita da riscrivere.
Per chi ha visto il film, non c'è molto da aggiungere. Per chi non lo ha visto, diciamo che lo strazio che si prova ad amare completamente qualcuno che ti sta usando può portare ad esaurire la capacità di amare per molto tempo.
Come una pila che ha bisogno di ore per ricaricarsi, dopo sei anni io sto cominciando a resuscitare i miei sensi.
Certo, per fortuna non mi hanno impallinata a fucilate, però credo che il fastidioso prurito alle ferite sia molto simile.


E' maniacale che ancora dopo 6 anni io cerchi una rivalsa Karmica, ma credo sia la cosa più salutare del mondo estrarre la lama conficcata nella ferita.

1 Commenti:

Alle 11:49 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

'giorno.
allora domani? appena hai un minuto mi chiami?
bau

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

fo