lunedì, giugno 05, 2006

il lago delle meraviglie

Il ponte del 2 giugno è stato un favoloso salto negli odori e nei sogni della mia infanzia.
E a portarmi indietro nei ricordi di tanti anni fa è stato un piccolo viaggio fatto con delle donne fantastiche.
Venerdì la. ed io siamo partite per andare al lago. Siamo arrivate e subito mi sono sentita a casa; probabilmente l'affetto di una persona a me cara per quel luogo mi ha avviluppata e fatta sentire così bene dal poterlo un pochino sentirlo mio e portarlo nel cuore come uno dei più bei ricordi.

Abbiamo spacchettato la mini e ci siamo accampate in questo gioiellino di casa, un nido naif in cui ho sentito tante cose, i colori e l'aria e la vita e la serenità.
La fiamma nel camino mi ha riportata subito alla mia infanzia, a quella incomprensibile eccitazione per un fuoco acceso, che mi faceva sentire raccolta e rapita.
Passeggiando intorno alla casa avevo l'intenzione di imprimere nella memoria quante più immagini avessi potuto.
Sabato ci hanno raggiunte Moni e Claudia.
E' stato un fine settimana in cui il rumore delle voci non si è spento mai, l'intensità dei racconti non è mai scemata, e io non ho mai smesso di osservare tutto come una spugna, a volte ferma in una sorta di catalessi esplorativa.

Siamo riscite a caricarci in macchina tutte insieme, ed è stato meglio così, almeno la magia non si è spezzata e il mio ricordo comprenderà sempre 4 donnini a zonzo :-)

Oggi si è tornati al lavoro, ma ahimè!, sono stata catturata dai discorsi di la. e mi sono addentrata nel mondo di myspace. E' una droga! L'abbiamo appurato.
http://www.myspace.com/tillmorning

1 Commenti:

Alle 11:58 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

che bel racconto eki :)
dobbiamo tornarci nel nido naif, spero presto. grazie e un bacio.

maispeis è un tunnel senza uscita. :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

fo