martedì, giugno 13, 2006

menta e sogni

Questa mattina venendo in ufficio in macchina, come tutte le mattine, sono passata davanti al Cimitero Monumentale. Stavano tagliando l'erba alta nelle aiule e si sentiva un leggero profumo di menta.
In queste due mattine dalla chiusura delle scuole si viaggia molto più tranquillamente, scooteristi a parte. C'è meno traffico, e Milano guadagna in vivibilità.
C'è come un senso di stabilità in quella che solitamente è frenesia, io stessa mi trovo, se possibile, molto più assonnata del solito.

Certo che se continuo a fare sogni come quello di questa mattina, è normale che poi a metà pomeriggio la mia testa ciondoli come quella del Gongolo...
Ho sognato che ero in campagna, in giro in macchina con due mie amiche, pensavo al fatto che con una di queste non sono mai stata amica, anzi diciamo pure che l'ho sempre avuta in antipatia. Però nei sogni si prende tutto come viene, probabilmente era abbastanza verosimile che nella mia immensa bontà, avessi accolto la suddetta nelle mie grazie... :-P
Ad un certo punto salendo per una stradina tra case di campagna ho visto passare un cane lupo con il mio gatto tra le fauci. Ho fatto fermare la macchina e ho raggiunto il cane. Lì di fronte c'era un prete che guardava e mi faceva gesto con la mano di lasciar perdere.
Di fronte a questo assurdo, mi sono voltata verso il cane che ancora teneva in bocca il mio gatto e mi soo avvicinata. Nel giardinetto a fianco c'era un prete di colore che mi faceva gesto col dito sulle labbra di fare silenzio. Io ho alzato il braccio in chiaro segno d'insulto e ho scacciato il cane. Il mio gatto aveva un'espressione spaventata e impotente, era ferito sull'addome, un piccolo squarcio da cui però si vedevano spuntare gli intestini... Allora io presa dal panico ho preso della pellicola domopak e gli ho fasciato il busto per impedire che uscisse del tutto l'intestino e il sogno è finito con me che presa la macchina pensavo a quanta strada dovevo fare per raggiungere il veterinario a Milano.

Un sogno terribile.
Mi sono svegliata alle 5:20 madida di sudore, con un senso di nausea e angoscia.

Ora, come per gli oroscopi, non è che sia una fan dell'interpretazione dei sogni, però per curiosità sono andata a spulciare nella smorfia napoletana. Dunque:

Intestini, vederli: querela di famiglia, lontananza d'un parente da cui nasceranno perdita, danno, afflizione (TIè!)
Gatti e cani:
disputa, contraddizione (TIè!)
Avvolgere: piccole contrarietà (TIè!)
medicare ferita: gioia

Prete, sacerdote: onorificenza
Uomo vestito di nero: perdita considerevole (TIè!)

Uomo di colore, vederne uno: tristezza, ti affatichi inutilmente (TIè!)

Appunto....

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

fo