mercoledì, luglio 19, 2006

14 anni dopo

sono passati 14 anni e ancora, per fortuna, il ricordo di quel giorno è stampato nella mia mente.

In questi 14 anni molte altre volte mi è capitato di rimanere attonita davanti al telegiornale della sera.

Falcone, Borsellino, il g8 di Genova, le torri gemelle, sono solo alcune delle immagini ferme nella mia memoria e nello stomaco. Immagini che troppo spesso quando arrivano spazzano via quelle precedenti, in un limbo rischioso che spesso ne causa l'oblio.


Io sono ancora qui, e per quanto mi riguarda, anche loro.


later...

Uff... che giornata massacrante. Dopo lo strigliatone che ci siamo beccati ieri per una svista sul canale, oggi è stato un assalto continuo. Come se ci fosse un non detto di malfidenza nei nostri confronti, cosa che assolutamente non ci meritiamo.
Siamo un bel pò incarogniti, ma credo sia il destino dei "sottoposti", lavorare tanto e non beccarsi mai complimenti, fare un piccolo errore e guarda un pò è solo colpa nostra...
Vabbè...

Già l'umore non è dei migliori, sono abbastanza stanca e in fase depressiva.
Infatti sono due giorni che vado a pranzare al parchetto, metto sull'erba il mio copriletto colorato e mi sdraio a leggere e riposare la mente.
E' così ritemprante, l'ombra, l'odore dell'erba, la semi quiete di un angolino sereno nel casino di una zona trafficata.

Sono tornata a casa e sono passata da mia sorella che mi ha offerto una Corona, patatine e humus, un dressing fatto con ceci e aglio, pietanza esplosiva che mi ha impastato la bocca, ma è delizioso...yuhm yuhm!

Quando mi trovo a scendere a patti con il mio senso del principio (lontano parente dell'orgoglio) comincio a fare dei ragionamenti strani, su quale sia l'archetipo che mi porta a chiudermi a riccio.
Forse l'essere sempre stata una che ascolta tanto e parla poco, mi fa sembrare una che non si applica in un'amicizia. O forse tante altre cose che sbaglio...idealizzare le persone a cui voglio bene...sentire che se voglio bene a una persona non c'è cosa che non farei...ma che ne so...

1 Commenti:

Alle 8:42 PM , Blogger garghe ha detto...

che silenzio...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

fo