domenica, luglio 16, 2006

capricci

Ieri sera sono uscita a cena, siamo andati da Nu, il ristorante giapponese che preferisco.
L'atmosfera è sempre così rilassata, questa volta ci hanno fatto sedere nella zona tatami, che bello.
Per entrarci mi si sono aggrovigliate le gambe!
Ogni volta che mangio al giapponese vengo travolta da mille ricordi, mi piacerebbe così tanto tornare in giappone, conoscere il figlio di ami, rivederla...
E' stato proprio un bel periodo quello...

Tra ieri e oggi ho visto due film molto diversi, ma entrambi interessanti e ben fatti.
Uno è Prime con Meryl Streep e Uma Thurman, una storia di un amore tra una donna di 14 anni più grande del suo uomo, raccontata in modo molto intelligente.
L'altro è Transamerica, la storia di Bree, un transessuale in attesa dell'ultimo intervento, quello che lo renderà definitivamente donna, che riceve la telefonata del figlio che non sapeva di avere, e per chiudere col suo passato decide di conoscerlo.
Felicity Huffman nella parte di Bree è semplicemente straordinaria.
E il film è di una delicatezza quasi commuovente.

Per il resto non posso che sentirmi come mi sento da una settimana a questa parte, stranita, pensierosa e interdetta.
Pensavo che nell'età adulta non ci sarebbero più state liti infantili con le amiche, ma solo delle discussioni chiarificatrici.
Questo è quello che pensavo fosse accaduto.
Ma ad essere sincera lo sento, sento la pemalosità di un'amica che mi evita di proposito.
E non mi piace.
Per questo mi sento confusa e turbata.
Ma la delusione è solo affar mio...

2 Commenti:

Alle 12:52 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
Alle 1:03 PM , Blogger eki ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

fo