mercoledì, ottobre 17, 2007

la sagra della sfiga

Come amo tornare a casa e scoprire che si è rotta la caldaia.
Come amo essere intercettata per strada dalla mia vicina del piano di sotto che mi allarma del fatto che sto riversando ettolitri d'acqua dal balcone al giardino, rischiando di allagare la cantina.
Come amo avere mio padre e l'idraulico in casa per un'ora, per scoprire poi che si sa da due anni che la caldaia va cambiata e che tutti si sono rifiutati di farne una revisione, storcendo il naso perchè, è probabile, che quella caldaia abbia fatto la guerra del '15-'18.
E come amo la pianificazione di una nuova caldaia, a muro, per la quale dovrò smontare la scarpiera e inventarmi una nuova ubicazione per quattro mensole di scarpe.
Cazzo! Dove me le metto tutte quelle scarpe?!
E se mio padre prova a dirmi -Mettile in cantina- me lo mangio tutto intero.
Non c'è da ridere, chi vive in una casa piccola, dove tutto ha un posto e guai a tentare di far passare di frodo qualche suppellettile nuovo dalla porta, altrimenti scoppia tutto il palazzo, ecco, chi lo sa adesso non starà ridendo, ma sarà partecipe della mia rabbia con profondo cordoglio.
E dato che il danno va a braccetto con la beffa, l'idraulico non sarà disponibile per tutta la prossima settimana, ergo se la temperatura si abbassa troveranno il mio cadavere congelato, riverso sul pavimento nell'atto di recepire un pò del calore dell'appartamento di sotto.

Domani ci sarà un'altra frittura di palle, il Mega capo possidente della società, scenderà due piani con l'ascensore per venire a visitare la nostra area. Pennellone, il capo area, oggi era estremamente fastidioso, ha voluto preparare tutti, dare a tutti un finto ruolo, un lavoro da fare e da spiegare a quello che spero sia un tipo leggermente più sveglio di lui, in grado di accorgersi di quanto i miei 4 capi siani degli emeriti sorrisi "mangiamerda".
Si perchè va fatta anche una precisazione prendendo a campione solo la mia sotto-area (quella anche denominata "dei grafici"). Siamo in 4 e abbiamo 3 responsabili e un capo. Eh si. La società in cui lavoro è un tipico esempio di piramide rovesciata. Quindi per 4 persone che non fanno un cazzo tutto il giorno, se non fare le serve e controllare che gli altri lavorino, ci siamo noi, i lavavetri informatici, che oltre a farci un culo così, di fronte a certe rotture di palle dobbiamo anche fare la riverenza.
Che palle!

Io quasi quasi domani mi vesto da Grande Puffo.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

fo